LUCA BUTCHER FRANCESCHI THAI GYM BOLOGNA
VS
LUCA DONADIO PRO FIGHTING NAPOLI

MUAY THAI 3x2 -63,5 KG

BOLOGNA PALESTRA LE TORRI 07 FEBBRAIO 2009
 

 

 

 

Serata all’insegna della muay thai, quella andata in scena all palestra “LE TORRI” nel cuore del Pilastro di Bologna. Proprio in questa palestra si allenano un gli atleti della THAI GYM BOLOGNA, allenati dal loro maestron nonché campione mondiale WMF, CARLO DIPAOLA. Sempre in questa struttura si preparano i pugili della “BOXE LE TORRI” sotto la direzione tecnica del Maestro PAOLO PESCI. Proprio la collaborazione tra questi due team ha portato alla realizzazione di questa serata dedicata alla boxe thailandese.

La card prevedeva una esibizione di ragazzi under 16, e 6 combattimenti di muay thai e K1 style, sulle 5 e sulle 3 riprese.

Il primo combattimento della serata ha visto, l’atleta di casa FRANCESCO GELUARDI opposto a TIZIANO MASCOLI della PRO FIGHTING MANTOVA sulla distanza delle 3 riprese da 2 minuti con le regole della muay thai. Il combattimento è entrato subito nel vivo con Geluardi che dopo una breve fase di studio, attacca in modo deciso con combinazioni di calcio e pugno e porta il match in clinch per proseguire l’azione con potenti ginocchiate. Mascoli, più esperto del bolognese riesce a gestire il match fino alla seconda ripresa quando, per la stanchezza o per qualche colpo di troppo incassato, inizia a perdere lucidità. Vince ai punti GELUARDI THAI GYM BOLOGNA.

Secondo combattimento tra GIRETTO PRO FIGHTING CESENATICO e il triestino BIASIZZA LYONS GYM TRIESTE, match da subito molto intenso, che vede il romagnolo molto esperto nelle tecniche di braccia, (con anche qualche match di pugilasto tradizionale all’attivo), ed il friulano più alto che riesce a sfruttare meglio le proprie leve colpendo con i calci ripetutamente l’avversario. Il combattimento finisce prima del limite per intervento medico vince BIAZIZZA LYONS GYM TRIESTE.

Terzo match che vede come protagonista un altro alteta di casa, LUCA “THE BUTCHER” FRANCESCHI contro l’atleta campano LUCA DONADIO della PRO FIGHTING NAPOLI. Donadio si dimostra da subito più esperto e ben piazzato sul ring, molto forte nelle combinazioni di braccia e calcio, Franceschi quando riesce a chiudere la distanza lavora meglio in clinch, lavorando con le ginocchia e facendo segnare punti importanti sul cartellino dei giudici. Il match molto duro vede gli atleti arrivare al termine dell’ultimo round entrambi molto stanchi. Verrdetto di parità.

Il quarto incontro ha visto il rietro sul ring di DANIELE TUZZOLINO THAI GYM BOLOGNA, che ha combattuto contro il forte SIGISMONDI di MILANO allenato dal M. GARIMBERTI; match di K1 STYLE con la parte al corpo a corpo limitata ai 5 secondi. Il primo round si mantiene in sostanziale parità con Tuzzolino in vantaggio nella lotta al corpo a corpo ed il milanese megliore alla distanza. Dalla metà del secondo round si è notato un leggero calo fisico dell’atleta bolognese che ha perso reattività sugli attacchi dell’avversario. Match comunque equilibrato sino alla fine. Vince ai punti SIGISMONDI di Milano.

Come in ogni buon gala che si rispetti c’è sempre l’imprevisto dell’ultimo secondo, ed anche questa volta … non è stato possibile  disputare il match tra MALDIN HAMZAI THAI GYM BOLOGNA e MICALI LYONS GYM TRIESTE; rimandato a data da destinarsi.

Match clou della serata tra ROSS “THE LION” DIANKENDIA THAI GYMBOLOGNA Vs DAVIDE POLITO PRO FIGHTING NAPOLI; incontro semiprofessionistico sulla distanza delle 5 riprese da 2 minuti con le regole del K1 style con 5 secondi a disposizione per la fase di clinch.
Il match è abbastanza equilibrato con l’atleta di casa proteso all’attacco e Polito attento a ribattare colpo su colpo. Con l’andare delle riprese sale Diankendia che riesce a pizzare belle combinazioni di calcio e di ginocchio al corpo a corpo. Polito oppone resistenza fino al termine della 5 ripresa sempre reattivo ed energico. Fine del combattimento e vittoria ai puntiu per ROSS DIANKENDIA THAI GYM BOLOGNA, che è stato premiato per avere tenuto con maggiore presenza il ring e per avere attaccato con maggiore insistenza il proprio avversario.

Termine dei combattimenti e della bella serata che ha registrato il tutto esaurito alla oalestra “LE TORRI” del Pilastro, successo quindi per l’organizzazione DIPAOLA-PESCI che si stanno già pensando di bissare il successo di “PILASTRO OF FIRE”!!!!!

PILASTRO OF FIRE

BOLOGNA FIGHT PARTY